PRONTO INTERVENTO SOCIALE

nCOMUNE DI SAMMICHELE DI BARI
nPRONTO INTERVENTO SOCIALE

n n

Attivo sull’Ambito Territoriale Sociale di Gioia del Colle il servizio di  Pronto Intervento Sociale.

nn

Sui Comuni di Gioia del Colle, Casamassima, Turi e Sammichele di Bari è attivo il Servizio di Pronto Intervento Sociale
n7 giorni su 7, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 21:00 e sabato, domenica e festivi, dalle 9:00 alle 21:00;
nrisponde al numero verde

nn

Il Pronto Intervento Sociale è un servizio volto a sostenere persone in difficoltà, contrastare i processi di espulsione e di isolamento sociale. Garantisce interventi sociali urgenti, consentendo di affrontare tempestivamente problematiche improcrastinabili di grave marginalità ed emergenza sociale che si conclamano sul territorio di Ambito

nn

Il servizio costituisce un presidio territoriale importante che lavora in rete con servizi socio-sanitari istituzionali, Forze dell’Ordine, associazioni di volontariato. Gli interventi sono gestiti dal P.I.S. secondo linee e criteri condivisi con il Servizio Sociale Professionale dei Comuni dell’ambito.

nn

Tra le prestazioni principali del servizio sono previste: ascolto telefonico e informazioni di base; immediato intervento sul posto della segnalazione e/o presso il domicilio dell’utente in caso di necessità; attivazione di interventi e servizi in rete, in grado di garantire tempestivamente un sostegno sociale.

nn

Il servizio P.I.S. è rivolto a tutte le aree di intervento sociale (famiglia, minori, anziani, immigrati, senza dimora, disagio adulti).​

n]]>

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.