Descrizione
I requisiti richiesti per essere iscritti all’Albo degli Scrutatori sono:
- essere elettore,
- età minima 18 anni,
- residenza nel comune in cui si chiede l’iscrizione,
- aver assolto agli obblighi scolastici.
Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari, i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.
L'iscrizione all'albo degli scrutatori può essere effettuata entro il 30 novembre di ogni anno.
Il cittadino interessato può inviare la propria richiesta di iscrizione dal 1° settembre al 30 novembre di ogni anno, secondo una delle seguenti modalità:
- via PEC (Posta Elettronica Certificata): inviando il modulo compilato e completo di fotocopia del documento d'identità all'indirizzo: protocollo.sammichele@pec.egovba.it
- a mano: consegnando l'apposito modulo compilato, ed esibendo il documento d'identità del richiedente, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sammichele di Bari
L’aggiornamento dell’Albo Unico degli Scrutatori viene effettuato nel gennaio dell’anno successivo al ricevimento delle istanze di iscrizione, completata la verifica delle stesse.
VALIDITÀ: L’iscrizione all’Albo non ha scadenza in quanto ha carattere permanente. Va, pertanto, effettuata una sola volta.
Tipo documento | Modulistica , |
Numero e data | n. del |
Data di pubblicazione | 2 Ottobre 2024 |
Oggetto | MODULO Iscrizione Scrutatori di Seggio |
Formati | |
Licenze | licenza aperta |