13 Maggio 2020

Città Metropolitana di Bari
Area Servizi Sociali

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA “COVID-19”
CARD ELETTRONICA PREPAGATA

Con determinazione n. 189 del 13.05.2020 dell’Area Servizi Sociali è stato approvato e pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale per la fornitura di beni di prima necessità, per le famiglie in difficoltà mediante l’accettazione di buoni spesa attraverso card elettroniche prepagate che consentono  l'uso  solo  su specifiche categorie  di esercenti   (es. supermercati,    farmacie,  etc.) come  censiti  nel circuito  MasterCard. Le card sono riconoscibili dalla dicitura “SAMMICHELE BA” e sono prive di ogni riferimento a dati personali dei beneficiari per ovvie ragioni di privacy.
Le manifestazioni di interesse pervenute dagli esercizi commerciali si considerano titolo di convenzionamento con il Comune di Sammichele di Bari per l’accettazione dei buoni spesa come da condizioni riportate nell’Avviso pubblico in parola e dichiarate nella manifestazione di interesse presentata.
Come evidenziato nell’Avviso Pubblico finalizzato alla formulazione del suddetto elenco di esercizi commerciali – approvato con determina n. 167 del 16.04.2020 dell’Area Servizi Sociali - l'attività  da parte del Comune  riguarda il convenzionamento  con gli esercizi  di vendita  presenti  sul territorio  che accettano  i buoni, mentre l'attività da parte dell' esercizio  convenzionato   riguarderà l'accettazione del  buono  spesa  con  applicazione dello  sconto del  10%  sul  totale di  ogni singola spesa a titolo di fondo di solidarietà in favore dei sammichelini.
Si rinvia ai documenti di seguito allegati.
Sammichele di Bari, 13.05.2020
Il Responsabile dell’Area V