EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA “COVID-19” TERZO AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO A MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE ED ECONOMICA

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA “COVID-19” TERZO AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO A MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE ED ECONOMICA

31 Agosto 2021

Città Metropolitana di Bari
Area Servizi Sociali

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA “COVID-19”

Con Delibera di Giunta comunale n° 113 del 30 agosto u.s., sono stati approvati i criteri per la redazione del disciplinare e l’avviso pubblico,
rispettivamente per la concessione e l’assegnazione di contributi per utenze domestiche (luce, acqua e gas) e buoni spesa,
in relazione all’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 29 marzo 2020 e alle  risorse assegnate all’Ente dallo Stato con il decreto legge n. 154 del 23 novembre 2020
e con il Decreto ministeriale del 24 giugno 2021 di riparto del fondo di cui all’articolo 53, comma 1, del decreto legge 25 maggio 2021 n. 73.

Le due misure, una tantum, potranno essere tra loro cumulate, pertanto è possibile richiedere, con una sola istanza, entrambi i benefici.

La domanda di accesso ai buoni spesa e/o ai contributi per utenze domestiche,
deve pervenire a partire dalle ore 9.00 del 1° settembre p.v. ed entro le ore 12,00 del 30 settembre p.v. all’indirizzo di posta elettronica protocollo.sammichele@pec.egovba.it  o servizisociali@comune.sammicheledibari.ba.it  quindi per via telematica.

Nel caso di assoluta impossibilità ad utilizzare i mezzi informatici descritti, la domanda potrà essere consegnata a mano
all’Ufficio Protocollo (ubicato al 1° piano) il lunedì oppure il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per ogni ulteriore informazione, chiarimenti e/o supporto per la compilazione della domanda, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sammichele di Bari dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle ore 9:00 alle ore 12:00 al seguente  recapito telefonico: 080.8917368, dopo aver preso la linea digitare il numero 0221, 0204, 0220 oppure 0222 oppure inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica:  servizisociali@comune.sammicheledibari.ba.it.
E’ possibile richiedere informazioni personalmente anche accedendo all’Ufficio il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione dei rischi di contagio da Virus Sars Covid-19.

Si rinvia ai documenti di seguito allegati approvati con determinazione gestionale n. 317 del 31.08.2021 consultabile nell’Albo pretorio online del presente sito.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 12:38