Descrizione
CITTA’ METROPOLITANA DI BARI
Fornitura di libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'A.S. 2020/2021 (art. 27 L. 448/1998 e art. 1, comma 258 L. 208/2015).
Modalità di erogazione del contributo economico.
Si informano le Famiglie e Studenti/esse interessati/e e residenti nel Comune di Sammichele di Bari che hanno fatto richiesta di contributo per la fornitura dei libri di testo delle Scuole Secondarie di I e II grado per l'A.S. 2020/2021, seguendo la procedura on-line definita dalla Regione Puglia con Atti del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n.43 del 28/04/2020 e n.71 del 20/07/2020 che, l'erogazione del beneficio mediante contributo finanziario, totale o parziale, della spesa sostenuta, avverrà in base delle risorse assegnate all'Ente dalla Regione Puglia ed è subordinata alla verifica:
• della frequenza scolastica per il tramite delle Segreterie scolastiche;
• della non sovrapposizione del beneficio per i casi di frequenza extra-regionale;
• della correttezza dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione della domanda;
• della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario (fattura/e emessa/e dalla cartolibreria; scontrino fiscale).
Si invitano i richiedenti a presentare entro il 30 Novembre 2020 all'Ufficio Protocollo del Comune, la documentazione giustificativa della spesa sostenuta, utilizzando l'apposita modulistica, al fine di poter procedere, previo controllo da parte di questo Ufficio, alla definizione delle somme da erogare.
Marco Siciliani